CHI SIAMO
Siamo la prima cooperativa di comunità del nostro territorio, vogliamo co-creare con le persone e i principali stakeholder locali dei servizi innovativi e integrativi per l’infanzia e l’adolescenza.
I nostri territori:
- Spoleto
- Campello sul Clitunno
- Castel Ritaldi
- Giano dell’Umbria
La nostra missione è quella di supportare i genitori nel vivere al meglio il loro tempo di vita e di lavoro, offrendo risposte concrete e mirate alle loro esigenze familiari.
Vogliamo offrire ai bambini e agli adolescenti nuove possibilità di crescita e sviluppo attraverso un’offerta innovativa di servizi, laboratori, attività educative e di intrattenimento.
Grazie al progetto EduDesign, finanziato da un bando per lo sviluppo di azioni innovative di welfare territoriale, abbiamo costituito EduCommunity. Una cooperativa di comunità che rende i cittadini produttori e fruitori di servizi, mettendo a sistema le attività di singoli cittadini, imprese, associazioni e istituzioni del territorio.
Sono nati così i primi servizi che la comunità educante offre alle famiglie del territorio. Ma questo è solo l’inizio di un percorso che speriamo di proseguire insieme.